ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  L'UNIVERSITÀ DEL MOLISE ALLA NONA EDUCATIONAL FAIR

L'Università del Molise alla nona Educational Fair
Cracovia


 

Dal 22 al 24 febbraio 2007 si è svolta a Cracovia (Polonia) la nona Educational Fair, aperta a tutti gli Istituti di istruzione superiore europei.

L’adesione della Polonia alla Comunità europea nel 2004 ha aperto nuovi percorsi di formazione agli studenti locali, la cui domanda di istruzione presso Istituti esteri è in sensibile aumento. Da questo punto di vista, la fiera si è rivelata un evento di indubbio richiamo, per studenti, docenti e personale coinvolto nella divulgazione di programmi europei per la mobilità ai quali è stata offerta, in tal modo, l’opportunità di conoscere le possibilità di studio presso le Università che aderiscono a tali programmi. 

L’Università del Molise, che negli ultimi anni ha registrato un aumento nell’afflusso di studenti provenienti dall’estero, rappresentata dalla Prof.ssa Flavia Monceri, delegato del Rettore alle Relazioni Internazionali, e dallo staff dell’Ufficio Relazioni Internazionali, ha partecipato alla Fiera presentando la propria offerta didattica. La presenza dell’ateneo ha suscitato notevole interesse, considerato che il numero di studenti stranieri che chiedono opportunità di formazione all’estero è in crescita e che nella sola Polonia si è registrato un numero considerevole di studenti intenzionati ad imparare nuove lingue europee ed a proseguire la formazione superiore all’estero avvantaggiandosi delle borse di studio offerte dai programmi di mobilità.

Visualizza le foto