ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  Crea Lo Slogan, Una Gara Di Creativita’  >  CREA LO SLOGAN

Crea lo slogan
i vincitori

 

1° PREMIO - Elaborato N^ 38 “L'Università degli Studi del Molise........1982 - 2007…da venticinque anni…..puoi contarci supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di un pallottoliere formato da tante righe quante le facoltà con i colori istituzionali di riferimento.

 

Giustificazione: L’elaborato si caratterizza per chiarezza e qualità comunicativa. La proposta si segnala per l’essenzialità e la chiarezza, e per la capacità di individuare immediatamente i temi chiave della campagna promozionale legati al venticinquennale della Fondazione dell’Università del Molise. Lo slogan appare incisivo così come appare stringente il riferimento ai dati che attestano sia la crescita qualitativa dell’Ateneo che un efficace e particolare riferimento al carattere di affidabilità e certezza Lo slogan pertanto risulta particolarmente adatto ad attrarre giovani che cercano un’Università presente e attenta che li ascolti e li aiuti nel percorso dei loro studi e che li possa formare adeguatamente fornendo il sapere e gli strumenti fondamentali per la loro carriera professionale.

Autrice: Daniela Simeone di Isernia - Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia

clicca per vedere l'immagine ingrandita

 

 

2° PREMIO - Elaborato N^ 1: “1982 – 2007 i numeri vincenti” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di una coppia di dadi con visibili i lati con i numeri due e cinque.

Giustificazione: La proposta è caratterizzata in modo specifico da una interessante metafora. L’immagine grafica è efficace, la proposta è chiara e immediata e si integra abbastanza bene con il progetto grafico. Pur nella sua originalità la proposta complessiva non appare del tutto appropriata a una campagna istituzionale.

Autore: Nicola Giovanni Montagano di Lanciano – Facoltà di Giurisprudenza, Corso di Laurea Specialistica in Giurisprudenza.

clicca per vedere l'immagine ingrandita

    

3° PREMIO - Elaborato N^ 8: "L'Università degli Studi del Molise.......1982 – 2007 ….elisir di sapere ” supportato da una grafica rappresentata da un bottiglia con l’etichetta dell’Università del Molise e con il riferimento ai venticinque anni di “invecchiamento”.

Giustificazione: L’elaborato si caratterizza per un’idea particolare, la proposta si apprezza per la sua ironia e la vivacità grafica che però non risulta del tutto convincente per una campagna istituzionale e per un messaggio che rappresenti l’Ateneo.

Autore: Antonio Casolino di Termoli (CB) – Facoltà di Scienze Umane e Sociali - Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione

clicca per vedere l'immagine ingrandita