ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  Archivio News 2007   >  67° CONGRESSO SOCIETÀ DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DELL'ITALIA CENTRALE

67° Congresso Società di Ortopedia e Traumatologia dell'Italia Centrale


Il 13, 14 e 15 settembre il professor Alfredo Schiavone Panni, docente dell'Università degli Studi del Molise, il dottor Pancrazio La Floresta hanno organizzato a Campobasso il 67° Congresso  della Società di Ortopedia e Traumatologia dell’Italia Centrale.

Il Congresso, che si è aperto con gli indirizzi augurali del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e del Presidente della Regione Molise, Dott. Angelo Michele Iorio, si svolge nuovamente in Molise dopo 9 anni e approfondirà alcuni dei problemi che gli ortopedici affrontano più frequentemente nella loro attività quotidiana: “Le fratture del femore e del ginocchio” e “La patologia dell’articolazione femoro rotulea” .

La patologia traumatica degli arti inferiori è in continuo aumento sia per l’invecchiamento della popolazione che per l’incremento degli infortuni stradali, del lavoro e dello sport.

Lo scopo del Congresso è quello di permettere un sereno confronto fra gli estimatori delle diverse metodiche così che dalla discussione, dalla presentazione dei risultati e dalle difficoltà di ciascuno si possa ottenere quell’arricchimento culturale dei partecipanti che permetterà di curare meglio i pazienti.

Visualizza le foto