ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  Archivio News 2007   >  CONSEGNA AREA CAMPUS UNIVERSITARIO VAZZIERI

Consegna area Campus Universitario Vazzieri
Inizio lavori per la realizzazione di residenze ed alloggi per studenti universitari


Oggi, venerdì 15 giugno, alle ore 11.30, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, ha proceduto alla consegna dell’area adiacente alla Biblioteca di Ateneo per l’avvio dei lavori di realizzazione della struttura edilizia destinata a residenza ed alloggi per gli studenti universitari.

Il progetto prevede, oltre che la realizzazione di spazi adibiti ad alloggi per un totale di 55 posti letto, anche un nucleo di laboratori di medicina sportiva ed un sistema di uffici amministrativi.

La nuova struttura, con una superficie di circa 1.100 m/q, sarà dotata di tutti i servizi più moderni relativi alle recenti disposizioni in materia di residenze universitarie, quali aree per i servizi culturali e didattici, ricreativi, servizi di supporto e gestionali e rientra nel quadro delle iniziative finalizzate al potenziamento delle strutture di supporto alle attività dell’Ateneo, nello spirito di offrire un servizio sempre più qualificato ed attento alle esigenze dell’utenza.

Il progetto esecutivo, per la costruzione della casa della studente nell’area cittadina di Campobasso, intende consolidare e portare a compimento l’ampliamento del piano edilizio universitario e si inserisce all’interno del quadro di completamento funzionale del Campus Universitario di Vazzieri.

Un Campus Universitario quindi, con all’interno gli edifici universitari e  amministrativi, aule, laboratori, biblioteca, una palestra di ateneo e alloggi universitari, facilmente fruibile da tutti, integrato con il tessuto urbano e che sia in grado di soddisfare la popolazione studentesca, il personale docente ed amministrativo anche nell’ottica di un modo diverso di vivere l’Università, attraverso nuove forme di aggregazione e di socializzazione.

Una ulteriore iniziativa che giunge al suo momento finale e che ancora una volta, dimostra e conferma, una forte attenzione ed un impegno nel voler garantire agli studenti sia sempre nuove ed efficaci opportunità che risposte concrete alla soluzione della residenzialità universitaria.

Visualizza le foto