ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2006  >  XXIII EDIZIONE DELLE UNIVERSIADI INVERNALI - TORINO 2007

XXIII Edizione delle Universiadi Invernali - Torino 2007
Il Viaggio della Fiamma del Sapere all'Università mercoledì 20 dicembre 2006


Il Rettorato comunica  che, dal 17 al 27 gennaio 2007, si terrà a Torino, la XXIII Edizione delle Universiadi Invernali.

Le Universiadi, le Olimpiadi delle Università, rappresentano una esperienza unica di sport, festa, pace e cultura. 

Un viaggio di 40 giorni porterà la Fiamma del Sapere (come la fiaccola olimpica) nelle principali città universitarie italiane. Un viaggio che si propone di diffondere i valori di lealtà e universalità, che rappresenti il simbolo dell’unione dei popoli.

Nell’ambito di questo importante appuntamento internazionale, mercoledì 20 dicembre 2006, la manifestazione del Viaggio della Fiamma del Sapere farà tappa per la prima volta in Campobasso, presso l’Università degli Studi del Molise

Un momento di partecipazione che vedrà Domenico Celi, dipendente dell’Università, tra i dieci tedofori che porteranno la Fiamma del Sapere.

L’Universiade, un evento di importante valenza culturale e sportiva che si svolge ogni due anni ed è, vista la partecipazione di oltre 1500 atleti iscritti alle università di 50 nazioni, la manifestazione internazionale più significativa dopo i giochi olimpici, rappresenta un’occasione importante anche per la nostra Università e per il Molise.

Questa manifestazione ancora una volta vuole sottolineare il ruolo della nostra Università quale volano di crescita, di sviluppo e di aggregazione per il Molise e non solo, ne rafforza l’immagine nel panorama universitario nazionale e favorisce quel processo di internazionalizzazione della nostra Università.


   Scarica la Mappa - in JPEG

   Scarica il Programma - in PDF

Il Viaggio della Fiamma del Sapere Visualizza le foto 

Conferenza Stampa 

Visualizza le foto

scarica il video - wmv