ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  Archivio News 2007   >  MASTER INTERNAZIONALE DI I LIVELLO

Master Internazionale di I livello
PRO.D.U.C.T.I.V.E. COAST

Visualizza le foto

Martedì 17 luglio 2007 alle ore 15.00 presso la Sala Rossa della Biblioteca dell’Università degli Studi del Molise si terrà la presentazione del Master Internazionale di I livello PRO.D.U.C.T.I.V.E. COAST (PROposal for the Development of Urban and Coastal Territory In relation to the Value of the Environment), il cui Responsabile Scientifico è la prof. Donatella Cialdea. Il Master è finalizzato alla formazione tecnico-scientifica di una figura professionale specifica - l’interprete selettivo di dati territoriali (Selective Interpreter of Territorial Data).

Potranno accedere al Master coloro che sono in possesso della laurea triennale in Ingegneria, Architettura, Scienze Agrarie, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Beni culturali, Scienze Economiche ovvero laurea specialistica e laurea vecchio ordinamento. In particolare il Master mira al reclutamento di figure professionali che operano nella Pubblica Amministrazione e presso le Sovrintendenze e le Associazioni professionali.

Il Master si avvale delle strutture presenti all’interno del Laboratorio L.A.CO.S.T.A che mette a disposizione materiali e software per la creazione e gestione di un unico Sistema Informativo del territorio costiero. La realizzazione del Master vede il coinvolgimento dell’Istituto Geografico Militare di Firenze, di Enti pubblici locali quali Regione Molise, Provincia di Campobasso, Camera di Commercio e organismi privati a carattere regionale come l’Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali, l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali, l’Ordine dei Geologi. Una fattiva collaborazione si deve alle aziende regionali ed extra.regionali GEOSERVIZI srl e ANCE MOLISE, ITT Research Sistem Italia srl, SISTER Sistemi Territoriali srl, impegnate nel campo dello sviluppo territoriale.


   scarica l'invito - in pdf