ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2004   >  INCONTRO :

Incontro :


 

INCONTRO DEL RETTORE E DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE CON RAPPRESENTANTI SINDACALI DEI

DIRIGENTI MEDICI  E COLLEGI

PROFESSIONALI DEL COMPARTO SANITA’

 

MERCOLEDI’17 NOVEMBRE 2004 -  ORE 18.00

SALA CONSIGLIO RETTORATO

II EDIFICIO POLIFUNZIONALE

VIA F. DE SANCTIS - CAMPOBASSO

 

Campobasso, 18 novembre 2004

 

Ieri, mercoledì 17 novembre 2004, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata  e il Presidente della Giunta Regionale, On. Michele Iorio, alle ore 18.00, presso la Sala Consiglio del Rettorato, hanno incontrato i Rappresentanti Sindacali dei Dirigenti Medici e Collegi Professionali del Comparto Sanità.

L’iniziativa rientra nella fase di ascolto che l’Università del Molise ha aperto in vista dell’istituzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia e che comprende una serie di incontri con tutte le rappresentanze delle categorie di operatori del mondo sanitario e socio-assistenziale della Regione.

Anche questo momento di scambio di idee e di esperienze è risultato molto utile e proficuo ai fini della conoscenza delle problematiche del settore e dell’individuazione delle soluzioni. L’attenzione si è soffermata sul rapporto di collaborazione che dovrà nascere con requisiti di assoluta chiarezza e trasparenza, anche e soprattutto, perché, soltanto con l’efficace partecipazione ed il  fattivo apporto di tutte le forze in campo il progetto potrà consolidarsi.

I  Rappresentanti Sindacali dei Dirigenti Medici e dei Collegi Professionali del Comparto Sanità hanno fornito utili elementi di riflessione al Rettore e ai suoi più diretti collaboratori impegnati nell’organizzazione della nuova facoltà.

Condivisione totale ed unanime è andata alla scelta dell’Ateneo molisano. Il Rettore, Cannata, nel ringraziare tutti per la collaborazione, che ha auspicato, ancora una volta, sempre chiara e senza riserve, si è detto certo di poter contare su ulteriori contributi che i tutti vorranno inviare in seguito.

Visualizza le foto