ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  Archivio News 2007   >  FIRMA PROTOCOLLO D’INTESA

Firma Protocollo d’Intesa
Università degli Studi del Molise e Associazione Nazionale Costruttori Edili - Sezione Molise


 

Mercoledì 20 giugno 2007 ore 10.00

 Aula Magna Sede Universitaria

Via Mazzini 108 – Isernia

 

L’Università del Molise e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili, Sezione del Molise, pongono un sigillo della loro fattiva e continua collaborazione con la convenzione che è stata firmata oggi, mercoledì 20 giugno 2007, alle ore 10.00. presso l'Aula Magna della sede universitaria di via Mazzini a Isernia.

La convenzione permetterà, infatti, ai due istituti di attivare uno scambio reciproco di competenze scientifiche per la realizzazione di attività di ricerca, di didattica, di formazione professionale, nonché di istituzioni di borse di studio su tematiche di interesse comune nel settore delle costruzioni.

L’Università degli Studi del Molise, nella persona del Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili – Sezione Molise, nella persona del Presidente, Ing. Antonio Buono, hanno siglato, dunque, questo accordo con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la sinergia che ha da sempre contraddistinto i rapporti tra i due enti. Una collaborazione che intende garantire  alla popolazione studentesca sia sempre nuove ed efficaci opportunità, attraverso anche lo sviluppo e l’organizzazione di tirocini aziendali, di formazione e orientamento, che agevolare le scelte professionali future dei propri studenti mediante la conoscenza diretta del mondo delle imprese e del lavoro.

L’iniziativa si inquadra in un più ampio progetto dell’Ateneo molisano e del suo Rettore, Prof. Giovanni Cannata, che, da sempre, ha voluto creare una fitta rete di relazioni stabile e attiva con gli enti locali e con il mondo del lavoro, capace di proporre azioni concrete, orientate a favorire la “maturazione formativa” dello studente, del laureato e la sua integrazione socio-lavorativa. Progetto che ha trovato ampia disponibilità da parte del Presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori  Edili, Sezione del Molise, Ing. Antonio Buono.

Visualizza le foto