ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2009  >  IL DOTT. VINCENZO LUCCHESE RICONFERMATO DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Il dott. Vincenzo Lucchese riconfermato Direttore Amministrativo


Il dott. Vincenzo Lucchese è stato riconfermato dal Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi del Molise, su proposta del Rettore Prof. Giovanni Cannata, nell’incarico di Direttore Amministrativo dell’ateneo per il triennio 2009-2012.

“Una nomina rappresenta pur sempre una scommessa – ha dichiarato il Direttore Lucchese – ma una riconferma ha un valore speciale, particolarmente gratificante, perché è anche il risultato di un processo di verifica e di una valutazione positiva sulla qualità del lavoro svolto: di questa fiducia ringrazio il Rettore e tutto l’Ateneo”.

"Come è  doveroso e sincero, da parte mia, sottolineare che tutti i risultati raggiunti sono stati realizzati in concreto grazie alle attività, alle professionalità ed alla collaborazione del personale tecnico-amministrativo che qui colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, affettuosamente ed in maniera non formale per tutta la collaborazione e l’assistenza che lo stesso ha sempre garantito”.

 “Il mio impegno sarà quello di continuare a garantire la qualità dei servizi universitari erogati, in particolare verso l’utenza studentesca, e di migliorare, alla luce della esperienza maturata, il processo di modernizzazione del sistema gestionale, una sfida verso la quale è impegnato tutto l’Ateneo”.

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pisa e in Scienze dell’Amministrazione presso l’ Università degli Studi del Molise, Vincenzo Lucchese,  46 anni, sposato con due figlie, è componente di commissioni di studio a livello nazionale presso il Ministero dell’Università e della Ricerca (Commissione per la omogenea redazione dei bilanci e conti consuntivi), presso il CINECA (Commissione Pianificazione e Controllo), presso il CODAU (Convegno Dirigenti Università Italiane), ha ricoperto incarichi dirigenziali presso altre Università, ed è autore di numerosi articoli e pubblicazioni sui temi del management universitario, del finanziamento del sistema universitario e della qualità dei servizi amministrativi e gestionali.