ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2009  >  IL PROF. GREGORY DELL'OMO, PRESIDENTE DELLA ROBERT MORRIS UNIVERSITY DI PITTSBURG

Il Prof. Gregory Dell'Omo, Presidente della Robert Morris University di Pittsburg
in visità all’Università degli Studi del Molise

Instaurare un proficuo rapporto di collaborazione in ambito formativo e didattico con la possibilità di avviare reciproche relazioni e rimarcare l’interesse verso sempre nuove forme di cooperazione economica, formativa, didattica: è stato questo il motivo dell’incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e  il Prof. Gregory Dell'Omo, Presidente della Robert Morris University di Pittsburg, giunto in regione in occasione di una visita istituzionale.

La visita, che si è tenuta oggi, venerdì 27 febbraio, presso gli Uffici del Rettorato di Via F. De Sanctis a Campobasso, fa seguito ad una serie di incontri che la delegazione accademica americana, accompagnata anche dal Prof. David Jamison  vicepresidente della Robert Morris University, ha avuto con le altre cariche istituzionali del territorio molisano.

Un momento di confronto e di dialogo tra due Istituzioni che ha inteso non solo rafforzare la collaborazione scientifica tra i due Atenei, ma anche  favorire la promozione e la possibilità di attuare scambi culturali tra gli studenti dell'Università americana e quella molisana. La delegazione ha fatto poi visita al Parco Scientifico e Tecnologico “Moliseinnovazione”.

La giornata di oggi con la presenza del Prof. Gregory Dell'Omo intende testimoniare ancora una volta come l’Ateneo molisano sia continuamente attento e proiettato a sviluppare non solo una capillare rete di relazioni internazionali che consenta sempre nuove e sempre più efficaci opportunità, ma anche di interscambiare studenti e docenti con istituzioni partner oltre Oceano, con la piena consapevolezza che è possibile condividere, in maniera efficace e costruttiva, il fondamentale obiettivo di formare giovani che siano in grado di affrontare e sostenere le nuove e sempre più moderne sfide.