ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2006  >  POLO INNOVATIVO

Polo Innovativo
La città dell'Economia


La Città dell’Economia

 

Università del Molise, Comune di Campobasso,

Unioncamere Molise, Patto Territoriale del Matese, e Assindustria

 

Il progetto per la realizzazione della Cittadella dell’Economia ha visto la fattiva e costante collaborazione di tutti i soggetti coinvolti e grazie a questa reale e attiva condivisione e sinergia, l’evento ha visto il suo momento finale giovedì 18 maggio 2006, durante la Cerimonia di Inaugurazione, in località  Selva Piana, del PIN : il Polo Innovativo. Una iniziativa che intende coniugare diversi aspetti.

Infatti si inserisce sia in un più completo panorama di integrazione e recupero delle zone periferiche della città di Campobasso, ma anche e soprattutto, come importante opportunità di sviluppo, di assistenza e supporto per il sistema produttivo, per un miglioramento della qualità dei servizi, potenziamento delle tecnologie e valorizzazione del capitale umano.

Il Rettore dell’Università del Molise, Prof. Giovanni Cannata, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, tenutasi, mercoledì 17 maggio, presso la Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio a Campobasso, ha aggiunto che “oggi sono tre le parole chiavi di questo progetto: innovazione, rete e connessioni. L’Università del Molise insieme agli altri enti coinvolti nel progetto, ha l’obiettivo di ottenere la leadership territoriale, intendendo con questo termine la capacità di ascoltare per essere in grado di progettare e garantire, attraverso la competitività e l’innovazione tecnologica. il futuro.

 

 

 

 

 

Visualizza le foto

17 maggio

18 maggio