ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2008  >  Archivio News 2008   >  SCEGLI UNIMOL

Scegli UNIMOL
dal 1° agosto puoi iscriverti

Cara Studentessa, caro Studente,

in una occasione importante, nel momento di una scelta importante, mentre stai decidendo il tuo futuro ci sembra giusto tentare di rispondere ad una tua domanda:

l’Università del Molise...perché?

Attualmente l’Università del Molise è dislocata su quattro sedi: Campobasso, Isernia, Termoli e Pesche (IS), nelle quali sono distribuite otto facoltà che presentano una articolata e variegata offerta formativa in tutti i livelli previsti dalla riforma: lauree triennali, lauree specialistiche, scuole di specializzazione, master e stage e tirocini.

Le strutture didattiche e scientifiche di avanguardia, l’ottimo rapporto numerico docenti-studenti, la ricchezza delle opportunità di formazione, ne hanno fatto un polo di attrazione non solo per gli studenti molisani, ma anche per moltissimi studenti di tutto il Centro-sud.

I punti chiave del nostro impegno, che intendiamo ulteriormente rafforzare, sono una sempre maggiore attenzione alle esigenze degli studenti, i servizi di tutorato e orientamento, la costante valutazione e verifica della qualità della didattica e della ricerca, le opportunità di completare all’estero la preparazione universitaria, un più stretto rapporto con il territorio, il mondo produttivo e culturale.

Informatevi  sulle numerose opportunità che ti offre l’Ateneo molisano e orientatevi per una maggiore conoscenza del mondo universitario e del vostro percorso di studi. Un percorso, caratterizzato sempre da una continua collaborazione con i vostri docenti, tutto il personale universitario e con i vostri colleghi, che riuscirà a farvi sentire pienamente coinvolti in questa realtà. Parte di questa realtà.

Si è trattato di un grande progetto, poiché non solo sono stati “introdotti” nuovi percorsi di studio che meglio rispondessero al bisogno degli studenti di crearsi una solida preparazione culturale e professionale, ma anche una risposta importante all’intero tessuto territoriale.

E’ con questa determinazione che un progetto così impegnativo è portato avanti  ...dal 1982 al 2007 ...da venticinque anni ...puoi contarci

A presto.

Giovanni Cannata – Rettore dell’Università degli Studi del Molise