Visualizza le foto
Oggi, lunedì 17 settembre 2007, a partire dalle ore 17.00, cornice l’Aula Centro Servizi Culturali I Edificio Polifunzionale, viale Manzoni, Campobasso sarà presentato e illustrato un progetto di ricerca sulle implicazioni tecnologiche, economiche e sociali dell’informazione e della comunicazione.
Progetto sperimentale dunque che si propone di realizzare un’analisi per individuare nuove opportunità, tecnologiche, sociali ed economiche per il Molise.
In sostanza, l’obiettivo della ricerca è quello di rafforzare nel territorio il sistema tecnologico, migliorando i collegamenti tra sottosistemi scientifici e mondo imprenditoriale, sollecitando la nascita di pole e insediamenti High-tech; il proposito finale è, insomma, quello di favorire un decisivo cambiamento indispensabile per lo sviluppo civile, economico e sociale della comunità molisana.
Il progetto rientra nel Programma Pluriennale della Regione Molise. Parti in causa nell’iniziativa anche l’Unione Europea e l’Università del Molise. I lavori saranno aperti dal saluto del Magnifico Rettore dell’Università del Molise, Prof. Giovanni Cannata e dal Presidente della Regione Dott. Angelo Michele Iorio. Il Prof. Massimo Bagarani, docente dell’Ateneo molisano, Responsabile Scientifico del Progetto.