ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2006  >  LA PRIMA LAUREA PER I PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA

La Prima Laurea per i Professionisti della Comunicazione Pubblica


Facoltà di Scienze Umane e Sociali

Corso di Laurea Specialistica in

Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale

Mercoledì 13 dicembre 2006 

 

Mercoledì 13 dicembre 2006 sono stati proclamati i primi quattro laureati in Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale.

Il ciclo formativo della Laurea Specialistica dell’Università degli Studi del Molise, che forma i futuri professionisti nei diversi campi della comunicazione pubblica, è stato dunque portato a compimento con la prima seduta di laurea.

Il primo studente a raggiungere questo traguardo è stato il Dott. Maurizio Di Monaco, che ha discusso una tesi su “La qualità della comunicazione nei servizi web della pubblica amministrazione”.

Le altre tesi hanno riguardato la customer satisfation nelle pubbliche amministrazioni, la comunicazione esterna, le strategie e gli strumenti della comunicazione interna degli enti che erogano servizi.

Il corso di laurea si basa sulla stretta collaborazione tra Università e mondo delle professioni comunicative, come attestato dai numerosi esperti che compongono il corpo docente e dall’esperienza curricolare di tirocinio e stage che permette agli studenti di integrare e completare la propria formazione presso le aziende.

Tra i rapporti più significativi si segnala la collaborazione con la Direzione Regionale del Molise dell’INPS.

Una collaborazione dunque che ha dato origine a due delle tesi discusse e indirizzate all’analisi della comunicazione esterna ed interna dell'INPS.


   Scarica qui le foto