RICERCA   >  Centri   >  Centro Di Ateneo Per La Didattica E La Ricerca In Informatica - C.A.D.R.I.  >  Didattica  >  CENTRALIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PER L'INFORMATICA E DELLA RELATIVA CERTIFICAZIONE

Centralizzazione delle attività didattiche per l'informatica e della relativa certificazione

HOME     |     IL CENTRO     |     DIDATTICA     |     RICERCA     |     COLLABORAZIONI     |     LINK UTILI

Nel corso degli ultimi anni, consapevole del ruolo che oggi e che, sempre più in futuro, avrà l’informatica nello studio, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, l’Università degli Studi del Molise ha deciso di offrire l’opportunità ai propri studenti di conseguire l’ECDL (European Computer Driving License).
 
Tale certificazione può rappresentare un importante “biglietto da visita”, da inserire all’interno del proprio portafoglio di conoscenze. L'importanza dell'ECDL è dovuta al suo valore internazionale. Le conoscenze che questo certificato attesta sono, infatti, riconosciute in diversi paesi europei.
 
L'ECDL garantisce così uno standard di competenze relative all'uso del computer accettate anche al di fuori dei confini nazionali, proprio come la patente di guida classica.
 
Il programma della patente europea del computer è sostenuto dalla Unione Europea, che l'ha inserito tra i progetti comunitari diretti a realizzare la Società dell'Informazione.

L’attività didattica per il conseguimento dell’ECDL è costituita da lezioni frontali, da esercitazioni in laboratorio e lezioni on-line erogate attraverso la piattaforma e-learning.

Tutti gli studenti immatricolati nell’anno accademico 2008/2009 sono invitati a consultare la sezione come fare per...