ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2006  >  L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO DEL TRATTATO DI ROMA 25 MARZO 1957

L'Università degli Studi del Molise celebra il 50° Anniversario del Trattato di Roma 25 marzo 1957


 
Mercoledì 17 Gennaio 2007 – ore 12.00
Aula Magna Facoltà di Giurisprudenza   
I Edificio Polifunzionale  Via Manzoni  Campobasso

 

Il cinquantesimo anniversario del Trattato di Roma, (25 marzo 1957), sarà celebrato mercoledì 17 gennaio 2007, a partire dalle ore 12.00, durante la lezione di diritto privato tenuta dal Prof. Giovanni Di Giandomenico.

Cornice dell’evento l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza in Viale Manzoni a Campobasso.

La lezione celebrativa sarà tenuta dal Senatore a vita Emilio Colombo, nella sua veste di ex Presidente del Parlamento Europeo, otre che di ex Presidente del Consiglio dei Ministri in diversi Governi della Repubblica.

Colombo, nella sua più che sessantennale milizia politica, ha contribuito in maniera importante alla costruzione dell’Europa, ed è tutt’ora impegnato nell’approvazione della Costituzione Europea.

All’evento celebrativo saranno presenti, oltre al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata ed al Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Gianmaria Palmieri, il corpo docente dell’Ateneo molisano ed altri rappresentanti delle Istituzioni, in primis, il Presidente della Regione, Dott. Angelo Michele Iorio e il Presidente del Consiglio Regionale, Dott. Mario Pietracupa.

Al termine della lezione è previsto un dibattito fra gli studenti ed il Senatore Colombo.

   Scarica la Biografia del Senatore Emilio Colombo - pdf

   Scarica la Locandina - pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza le foto