ATENEO                         >  Archivio :  >  Convegni E Seminari 2008  >  CONVEGNO: TEORIA DEL RISCHIO - XV EDIZIONE

Convegno: Teoria del Rischio - XV Edizione


L’Università degli Studi del Molise - Facoltà di Economia -  organizza, venerdì 27 giugno 2008, a partire dalle ore 10.00, presso l'Aula 200 posti "Giustino Fortunato"la XV edizione del Convegno di Teoria del Rischio, manifestazione rilevante in ambito nazionale sulle tematiche del rischio assicurativo.

Anche quest’anno dunque, si terrà il Convegno di Teoria del Rischio. L'evento, che ormai è diventata un’abitudine ed una tradizione per il nostro Ateneo, giunge alla sua XV edizione e raccoglie i principali risultati del rischio attuariale e discipline connesse.

Così come tutte le edizioni precedenti, l’incontro si prefigge l’intento di sviluppare e approfondire le tematiche relative al rischio attraverso anche questo momento di confronto e di dialogo di studiosi e accademici più generalmente rivolti alle discipline attuariali. Continuare a rafforzare gli studi di matematica e di scienze attuariali applicati ad orizzonti pluridisciplinari, coniugandoli anche ad altri settori quali l’economia, il diritto e la finanza, è presupposto necessario per una verifica e un confronto su problematiche che hanno sicura e continua applicazione nell’economia, nelle strategie aziendali e persino nella promozione delle materie scientifiche e nella ricerca storica. I lavori si apriranno con gli indirizzi di saluto delle Autorità accademiche.

 

Ulteriori informazioni