ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  Archivio News 2007   >  IL RETTORE CANNATA INCONTRA LA DELEGAZIONE BOSNIACA DEL DISTRETTO DEL BRčKO

Il Rettore Cannata incontra la delegazione bosniaca del distretto del Brčko
Campobasso 26 ottobre 2007


Uffici del Rettorato II Edificio Polifunzionale

Via F. De Sanctis - Campobasso

 

Instaurare un proficuo rapporto di collaborazione in ambito formativo e didattico con la possibilità di avviare reciproche relazioni di cooperazione economica, formativa, didattica: è stato questo il motivo dell’incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e una delegazione, istituzionale e governativa bosniaca, del Distretto di Brčko, giunta in Regione in occasione della manifestazione fieristica Moliseinfiera 2007.

La visita, che si è tenuta oggi 26 ottobre, presso gli Uffici del Rettorato di Via F. De Sanctis a Campobasso, fa seguito ad una serie di incontri che la delegazione ha avuto con le altre cariche istituzionali del territorio molisano.

Un momento di confronto e di dialogo tra due Istituzioni che ha visto la presenza e la collaborazione del parco Scientifico e Tecnologico “Moliseinnovazione” con il distretto bosniaco. Un’occasione anche per sancire l’introduzione di una nuova struttura aziendale, il MID (Molise Innovation & Development), fortemente voluta dal Parco Scientifico e Tecnologico, unitamente a Unioncamere Molise, a Brčko al fine di sviluppare le disponibilità imprenditoriali, progettuali e formative dell’Italia e le esigenze e necessità della Bosnia.

Un’ulteriore testimonianza di apertura, da parte dell’Ateneo molisano, a sviluppare una capillare rete di relazioni internazionali che consenta di interscambiare studenti e docenti con istituzioni partner della penisola balcanica.

Visualizza le foto