ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  Archivio News 2007   >  ELEZIONE RETTORE CANNATA

ELEZIONE RETTORE CANNATA
AL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, LAZIO E MOLISE

Mercoledì 8 agosto 2007 il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Alfonso Pecoraro Scanio, ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. In rappresentanza degli Enti scientifici e delle Università è stato nominato il Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata. A condividere la nomina anche il Prof. Augusto Vigna Taglianti dell’Università “la Sapienza” di Roma. Con questa nomina il Rettore Cannata intende sottolineare ancora una volta come, anche in questo caso, con soddisfazione ed entusiasmo, l’Università degli Studi del Molise sia stata percepita quale istituzione fondamentale per la crescita e il progresso culturale del Molise e del territorio nazionale. Questa ulteriore conferma quindi evidenzia,sia la continua attenzione del Prof. Cannata alla valorizzazione e salvaguardia degli ambienti montani e dell’aree naturalistiche e paesaggistiche, che la necessità di trasmettere attivamente, conoscenza e competenze per indurre a rafforzare e sensibilizzare la tutela ed il rispetto verso l'ambiente e la natura.

Un ambito istituzionale quindi dove si possano consolidare le condizioni per le istituzioni, il mondo accademico e i rappresentanti della società civile di gettare le già solide basi alla costruzione di una cultura della sostenibilità, ma anche luogo dove si possa attuare una politica di attenzione, collaborazione e di sostegno verso le attività di altre aree naturali degne di conservazione attive nel Molise, quali il possibile Parco del Matese.