ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2007  >  Archivio News 2007   >  INAUGURAZIONE POLO DIDATTICO DELLA FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA

Inaugurazione Polo Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia
Presidio Ospedaliero -San Timoteo- ASReM - Termoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza le foto

 

Oggi, lunedì 15 ottobre 2007, alle ore 12.00 è stato inaugurato, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, del Presidente della Giunta Regionale, On. Angelo Michele Iorio e del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Regionale, Ing. Sergio Florio, il nuovo polo didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo Molisano presso il Presidio Ospedaliero "San Timoteo" della ASReM-zona Termoli.

La  struttura di 450 metri quadrati è situata al secondo piano dell'ospedale ed è stata allestita su iniziativa e con la attiva collaborazione della ASRem-zona di Termoli; comprende tre aule, una sala di simulazione clinica, una sala riunioni, una sala studio per gli studenti, due spogliatoi, segreteria e uffici per i docenti. Questa struttura è destinata ad ospitare i corsi delle professioni sanitarie della Facoltà che si terranno a Termoli.

Nell'anno accademico che è appena iniziato saranno attivi a Termoli i primi due anni del corso di laurea in Scienze Infermieristiche. Questo corso di laurea vedrà impegnati nell'attività didattica, accanto al personale docente dell'Ateneo molisano, qualificati esponenti del personale medico ed infermieristico della ASReM. Infatti, nell’ottica di una sempre più stretta ed ampia collaborazione con l’ASReM e con le professionalità mediche, alla cerimonia erano presenti il Direttore Sanitario del “San Timoteo” Dott. Filippo Vitale e diversi primari ospedalieri e naturalmente una ampia rappresentanza di studenti.

Presenti all’evento anche il Garante di Ateneo, Dott.ssa Elda della Fazia e il Presidente del Consorzio Universitario Prof. Natalino Paone.