ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2008  >  Archivio News 2008   >  MASTER INTERNAZIONALE DI II LIVELLO IN PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA

Master Internazionale di II Livello in Programmazione Comunitaria
Cerimonia conclusiva percorso formativo

 

Cerimonia finale oggi 11 dicembre 2008 ore 17.00 Aula Centro Servizi Culturali “G.A.Colozza”

I Edificio Polifunzionale Viale Manzoni Campobasso

 

Visualizza le foto

 

Il Master  Internazionale di II Livello in Programmazione Comunitaria è un corso di alta qualificazione e perfezionamento, frutto di una partnership tra l’Università degli Studi del Molise, l’Ufficio Europa della Provincia di Campobasso e la FAI l’Azienda Speciale della Camera di Commercio.

Il progetto formativo del corso è nato dall’esigenza sia di formare sul territorio figure professionali nuove in grado di reperire fondi sia pubblici sia privati per la formazione e per la crescita del mercato del lavoro, ma anche di offrire una formazione avanzata, specifica e qualitativa a giovani neo-laureati ed a operatori pubblici degli Enti territoriali molisani.

Il percorso formativo si è articolato nelle fasi di formazione in aula e di stage, a Bruxelles e Strasburgo e ha inteso fornire ai partecipanti le basi per avvicinarsi alla programmazione comunitaria europea e gli strumenti necessari per creare e gestire un progetto comunitario. Le istituzioni partner del Master hanno in definitiva, con questa iniziativa didattica,  voluto puntare sul territorio, ritenendo che un dialogo continuativo e una forte collaborazione tra le Istituzioni, mondo accademico e delle imprese possa garantire, al Molise e ai giovani, non solo un progetto determinante di crescita culturale, ma anche e soprattutto, un fattore decisivo di cambiamento indispensabile per uno sviluppo civile, economico e sociale.

Oggi dunque, alle ore 17.00 la cerimonia conclusiva alla presenza a tutti i partecipanti con gli indirizzi augurali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, il Presidente della Provincia, Nicola D’Ascanio, e il Presidente dell’Azienda FAI della Camera di Commercio di Campobasso, Matteo Russo.