ATENEO                         >  News  >  UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE E FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES

Università degli Studi del Molise e FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES
Seminario di studi

Seminario di studi "Azienda e territorio"
domani giovedì 12 novembre ore 10.00
Aula 160 Posti "Franco Modigliani"
II Edificio Polifunzionale Via De Sanctis Campobasso

Visualizza le foto

Università e imprese nuovamente si confrontano. Ospite dei corsi di Organizzazione del Lavoro e Organizzazione Aziendale della Facoltà di Economia il dott. Francesco Gaglianò, responsabile delle Risorse Umane della Fiat Power Train di Termoli.
Il Seminario organizzato dall'Università del Molise - Facoltà di Economia - in collaborazione con la Fiat Power Train di Termoli, dal tema "Aziende e territorio" è infatti una ulteriore occasione per illustrare non solo agli studenti, ma agli attori istituzionali e alle associazioni di imprese, le iniziative messe in campo dall'Ateneo molisano con l'obiettivo di rafforzare la capillare rete di relazioni e di rapporti con le aziende territoriali e valorizzare il suo rapporto con il territorio regionale.
Favorire gli studenti nell’apprendimento dei concetti teorici attraverso esperienze reali quali visite aziendali, stage e interventi di testimonial privilegiati in aula sono ormai aspetti fornamentali per una didattica sempre più concreta.
Un dialogo continuativo e una forte collaborazione tra le istituzioni, il mondo accademico e delle imprese garantisce ai giovani, non solo un progetto determinante di crescita culturale e di formazione, ma è anche e soprattutto, un fattore decisivo e indispensabile per un più rapido inserimento nel mondo del lavoro, con la ferma convinzione che il connubio tra i principali attori del mercato del lavoro e le nuove generazioni sia un elemento essenziale per offrire ai giovani sempre nuove e più efficaci opportunità.
Compito istituzionale questo, di un Ateneo chiamato sempre di più ad essere volano per lo sviluppo civile, economico e sociale della comunità molisana.

 


   Scarica la locandina - in pdf