SERVIZI   >  Servizi:  >  Relazioni Internazionali  >  Mobilità Studenti  >  ERASMUS STUDIO

ERASMUS studio


Gli studenti regolarmente iscritti a Corsi di Laurea e Dottorato presso l'Ateneo possono recarsi per un periodo, presso un'Università Europea, che abbia sottoscritto un accordo, per compiere attività di studio equivalenti a quelle svolte nell'Università di provenienza. Gli studenti partecipanti al programma, per il principio direttivo della parità saranno ritenuti a tutti gli effetti iscritti presso l'Università ospitante.

Il periodo formativo è compreso tra il 1° giugno dell'anno di pubblicazione del bando ed il 30 settembre dell'anno solare successivo; la durata può oscillare da un minimo di tre mesi ad un massimo di dodici, e viene stabilita dallo studente previo accordo con il promotore sulla base delle date di inizio e fine dei corsi delle attività presso le differenti sedi universitarie.
L'università ospitante non richiederà alcun tipo di tassa o contributo universitario. Essa potrà tuttavia richiedere il pagamento di modesti contributi, ad esempio per assicurazioni e materiali vari a parità di condizioni con gli studenti locali. Al fine di favorire la mobilità l’Agenzia Nazionale LLP eroga ogni anno contributi alle borse di mobilità studentesca intesi sostanzialmente ad integrare i costi del soggiorno all’estero dello studente.

Bando Erasmus Studio a.a. 2011-2012 - Modulo di Candidatura - Dichiarazione sostitutiva di certificazione  - ATTENZIONE: la scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 9 MARZO 2011