ATENEO                         >  Archivio :  >  Azione Comunitaria Socrates  >  Ciclo Di Conferenze Sulla Vita Ai Tempi Di Dante Alighieri  >  MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN ''GOVERNANCE DELLE AREE NATURALI PROTETTE'': INIZIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE.

Master Universitario di II Livello in ''Governance delle Aree Naturali Protette'': Inizio delle attività didattiche.


 

 

Oggi, lunedì 12 febbraio 2007, avrà inizio alle ore 14.30, presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, in località Fonte Lappone a Pesche (IS), il Master Universitario di II livello, di durata annuale in “Governance della Aree Naturali Protette”.

L’incontro si aprirà con gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e del Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente, Dott. Gaetano Benedetto.

Il Master, istituito in collaborazione con la Direzione Protezione Natura del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, si prefigge sia lo scopo di formare e qualificare professionisti di quelle competenze tecnico-scientifiche, innovative e multidisciplinari, sia di rafforzare le capacità organizzative, gestionali e di programmazione.

Una struttura didattica dunque, che include lezioni frontali, modalità di formazione a distanza, viaggi di studio e stage, in grado di garantire, per chi opera e dirige, una sempre efficiente collaborazione con la rete delle aree naturali protette italiane che costituiscono oltre l’11% del territorio nazionale.

La presenza e la collaborazione degli Enti del settore ambientale, dei Parchi naturali, del Ministero e dei 30 iscritti provenienti da diverse Regioni italiane, testimonia la massima disponibilità nel garantire e favorire la migliore riuscita di un evento formativo di rilievo e di alta qualificazione professionale quale il Master in Governance della Aree Naturali Protette.

Una ulteriore conferma da parte dell’Ateneo molisano nel voler sensibilizzare e prendere coscienza dei problemi legati alla conformazione del territorio e nel voler garantire e favorire la salvaguardia, la valorizzazione e la tutela del territorio.

Visualizza le foto