ATENEO                         >  Archivio :  >  Convegni E Seminari 2008   >  SEMINARIO

Seminario
“Il terrorismo internazionale. Forme di controllo e di prevenzione”

 

Visualizza le foto

 

Domani, martedì 25 novembre 2008, alle ore 11.00,  presso l’Aula C “Martin Luther King” della sede universitaria di Palazzo Orlando in via De Gasperi a Isernia, si terrà il seminario dal tema “Il terrorismo internazionale. Forme di controllo e di prevenzione”. Ospite d’eccezione il giudice Ferdinando Imposimato

L’iniziativa si colloca nel quadro dei seminari su temi di particolare attualità internazionale promossi dal corso di laurea in Scienze della Politica e dell’Amministrazione e da quello magistrale in Scienze Politiche e di Governo ed ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti, le Autorità territoriali, ma anche la cittadinanza.

Il giudice Imposimato è stato protagonista di inchieste di estrema rilevanza nella storia della Repubblica, infatti ha indagato sia sul caso Moro (cui ha dedicato il suo ultimo libro), sull’omicidio di Vittorio Bachelet, che sulla “pista bulgara” nell’attentato del 1981 a Giovanni Paolo II e sul caso Emanuela Orlandi la ragazza scomparsa a Roma diversi anni fa.

Una figura dunque con una notevole esperienza e competenza internazionale nel campo della repressione del terrorismo, nelle sue forme più o meno organizzate e che vede oggi il Dott. Imposimato ad occuparsi prevalentemente della difesa internazionale dei diritti umani.

I lavori si apriranno con gli indirizzi augurali e di benvenuto del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e dalle Autorità accademiche e istituzionali.


   scarica la locandina - in pdf