ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2005   >  CERIMONIA DI INAUGURAZIONE COMPLESSO ALLOGGI UNIVERSITARI

Cerimonia di Inaugurazione complesso alloggi universitari
Campobasso 19 dicembre 2005


 

Oggi, lunedì 19 dicembre 2005, alle ore 11.30, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, del Presidente della Giunta Regionale, On. Angelo Michele Iorio e del Commissario Straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Campobasso, Avv. Stefano Sabatini, si è tenuta la Cerimonia di Inaugurazione del Complesso Edilizio adibito ad alloggi universitari situato in zona San Giovannello, Traversa di Via De Gasperi, a Campobasso.

Una cerimonia che ha voluto rappresentare, ancora una volta, una fondamentale e importante risposta operativa ad una delle più sentite problematiche per i giovani che sono costretti a spostarsi per proseguire gli studi: quella degli alloggi universitari.

Una manifestazione che costituisce  il momento finale di un complesso iter procedurale che ha visto sempre l’Università, la Regione e lo IACP, in stretta collaborazione, una unità di intenti in continuo sviluppo attraverso il confronto, lo scambio di idee e di esperienze, risultato molto utile e proficua ai fini della conoscenza delle problematiche del settore e  finalizzata a garantire reali e fattive soluzioni.

Infatti nell’ambito di tali forme congiunte di intervento durante la cerimonia è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Campobasso e l’Università degli Studi del Molise, teso a disciplinare delle azioni comuni e reciproche collaborazioni finalizzate alla realizzazione di forme congiunte di intervento connesse alle esigenze abitative degli studenti e per il miglioramento della condizione studentesca.

Una cerimonia tenutasi dopo pochi mesi dalla consegna da parte dell’Ateneo, dell’area di Monte Tappino a Campobasso per l’avvio dei lavori di recupero per la costruzione di alloggi per studenti universitari da adibire a collegio medico.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Visualizza le foto