ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2006  >  INCONTRO DIBATTITO : IL SERVIZIO SOCIALE TRA UNIVERSITÀ E TERRITORIO

Incontro dibattito : Il Servizio Sociale tra Università e Territorio


 

Martedì 20 giugno 2006 con inizio alle ore 18.00 L’Università degli Studi del Molise, Facoltà di Economia, Corso di Laurea in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, ha organizzato,  in collaborazione con il Comune di Campobasso Assessorato alle Finanze e con l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Molise, un incontro dibattito sul tema “Il Servizio Sociale tra Università e Territorio. Cornice del convegno l'Aula 160 Posti della Facoltà di Economia II Edificio Polifunzionale in Via F. De Sanctis a Campobasso.

Obiettivo dell'evento definire le premesse di un progetto comune sul futuro del Corso di Laurea e sui profili e gli sbocchi  professionali dei suoi laureati..

L’incontro, che si aprirà con i consueti indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, intende rappresentare una possibilità di discussione e confronto con gli studenti delle Lauree brevi che vorranno iscriversi a una Laurea specialistica, così come per gli operatori, i politici e il mondo dell’Università. 

L’iniziativa, che segue le assemblee di Campobasso, Isernia e Termoli, che hanno visto un’ampia partecipazione da parte degli assistenti sociali operanti sul territorio e anche e soprattutto degli studenti dei Corsi di Laurea per il Servizio Sociali, vuole costituire un ulteriore passo verso la messa in rete dell’Istituzione universitaria e degli Enti Locali con le espressioni organizzate sul territorio nel campo dell'assistenza sociale.

L’intento è quello di valorizzare, coordinandoli con le domande del territorio, un percorso e un titolo di studio (laurea specialistica) che possano garantire forme di professionalità altamente qualificate  con la capacità di programmare e gestire il servizio organizzando e mettendo in rete le risorse e le competenze, mappando il territorio, valutando i progetti e personalizzando gli interventi.


   Scarica qui la locandina

Visualizza le foto