ATENEO                         >  News  >  CHIUSURA DEL CORSO DI FORMAZIONE

Chiusura del Corso di formazione
''Esperto di Processi Innovativi (E.P.I.) per le Organizzazioni e per il Territorio''

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza le foto

 

Si è svolto oggi, alla presenza del Direttore amministrativo  dell’Università degli Studi del Molise dott. Vincenzo Lucchese, dott.ssa Paola Melone del Ceris-CNR e della Dott.ssa Marina San Pietro dell’associazione Motiva, l’evento di chiusura del Corso di formazione dal titolo “Esperto di Processi Innovativi (E.P.I.) per le Organizzazioni e per il Territorio”. La giornata conclusiva ha avuto luogo presso l’aula Modigliani del II Edificio Polifunzionale dell’Ateneo di Campobasso.

Il programma E.P.I. è stato finanziato dal Ministero del Lavoro attraverso la società Italia lavoro S.p.A., nell’ambito del programma FIxO - “Formazione ed innovazione per l’occupazione”, Azione 3.

Si è voluto con tale progetto sostenere i processi di sviluppo delle imprese tramite l’ingresso in azienda, assistito dalla partnership del progetto, di neo-laureati, in modo da favorire il permanere dei giovani in azienda dopo la fine del progetto.

 Si è cercato così di collaborare alla ricerca di pratiche innovative di allocazione dei giovani laureati espressa dal Ministero del Lavoro.

Partner del progetto sono stati l’Università degli Studi del Molise, l’istituto Ceris - CNR, che si occupa di ricerca socio economica, l’Associazione Motiva, che si occupa di sviluppo organizzativo e da tempo collabora con il Ceris e 24 imprese, ossia:  Momentive Performance Materials Inc., Camardo S.p.A., Studio di Consulenza del Lavoro Siravo Davide, Studio di Consulenza del Lavoro Di Niro Francesca, Business Project del dott. Giovannitti Giancarlo, Ts Diomedea Viaggi S.r.l., RTA S.r.l., Rilievi Topografici Aerofotogrammetrici, D.D.Z., Clean Style S.r.l., Monver S.r.l., , Centro Molisano di Studi Cooperativi, Arredi Uffici, Studio Professionale Architetto Stefano Ruscitto, Studio Professionale Alessandro Gallo, Soluzioni Edili e Stradali, Emi Holding S.p.A, Studio Architetto Alessandro Izzi, A.D. & M, Albanese Perforazioni S.r.l., Omnia Service di Leccese Angelo, Impresa Edile Salvatore Venditti, Moli.G.A.L., Molise Gruppo di Azione Locale, La Meccanica Oriente, EndasForm Molise, Agenzia di Formazione, Sir Infissi S.r.l.

I giovani partecipanti al progetto sono stati 31 ed hanno tutti compiuto il percorso sino al termine.

Alcuni dei giovani coinvolti saranno assunti nelle imprese in cui hanno svolto lo stage.