ATENEO                         >  News  >  CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Corso di aggiornamento professionale
dedicato agli Avvocati e ai Praticanti dei tre Ordini forensi molisani

Visualizza le foto

 

Avrà inizio oggi, venerdì 19 marzo 2010, alle 16.00, nella sempre ospitale e accogliente Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise, intitolata a Vincenzo Cuoco, un corso di aggiornamento professionale dedicato agli Avvocati e ai Praticanti dei tre Ordini forensi molisani.

Organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso, sotto l’egida della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo molisano, fin nel titolo l’iniziativa si profila di particolare interesse per i professionisti del settore: “Colloqui di Diritto processuale civile: il Foro incontra l’Accademia”.

Scopo del corso è di stimolare il confronto e lo scambio di esperienze tra docenti e avvocati sull’intero arco del processo civile: atti introduttivi, svolgimento del processo, mezzi di prova, appello, misure cautelari.

Il corso si articolerà in cinque incontri, tutti di taglio squisitamente pratico. Ciascun appuntamento sarà aperto da una dissertazione del relatore, per poi schiudersi al successivo confronto fra il docente e i partecipanti che vorranno prospettare questioni controverse legate alla loro esperienza professionale.

Con gli avvocati si misureranno il prof. Giuseppe della Pietra, associato di Diritto processuale civile nell’Università degli Studi di Napoli «Parthenope», già docente dell’Università del Molise, e il prof. Massimo Fabiani, associato della stessa materia nell’Ateneo nostrano.

Dal versante dei professionisti sono attesi non meno incisivi e prestigiosi interventi, atteso anche l’elevato numero di iscrizioni, sintomo del favore con cui le iniziative incrociate Foro-Università sono salutate nella nostra regione.


   scarica la locandina - in pdf