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Coordinamento Servizi Informatici

Il Coordinamento Servizi Informatici, Telematici e Multimediali (CSITEM) è la struttura preposta alla gestione tecnica dei servizi informatici, telematici e multimediali erogati alle varie utenze. È suddivisa in tre settori: Settore Programmazione, Progettazione e Gestione Servizi Informatici - PPGSI, Settore Servizi di Rete - SR, Settore Servizi Interni e Multimediali - SIM.

Chi accede ai servizi
Il Coordinamento Servizi Informatici, Telematici e Multimediali eroga servizi ai Professori e ai Ricercatori dell’Università, al Personale Tecnico-Amministrativo, agli Studenti regolarmente iscritti all’Università o a corsi e seminari, convegni gestiti e organizzati dall’Università anche in compartecipazione con altri enti con i quali esistono apposite convenzioni, i dottorandi di ricerca, i titolari di borse post-dottorato, i titolari di borse e/o contratti di ricerca, i collaboratori alla ricerca, i componenti degli organi dell’Università per periodo limitato.

Assistenza all'utente
Per qualsiasi chiarimento o suggerimenti è possibile contattare il Supporto Tecnico dell'Area Sistemi Informativi al numero 2225.  È attivo il “Servizio di supporto e assistenza online” al quale si può accedere inserendo il proprio nome utente e la password dopo essersi registrati al servizio. Le richieste tecniche non dovranno essere più inoltrate al Settore, in formato cartaceo, attraverso telefono o attraverso posta elettronica, ma esclusivamente via web, al link http://assistenza.unimol.it

Con tale modalità di assistenza l’utente può effettuare le seguenti tipologie di richieste:
  • assistenza tecnica hardware (problematiche di funzionamento del PC);
  • assistenza tecnica software  (applicativi);
  • assegnazione dei dati di configurazione per l’accesso alla rete di ateneo;
  • problematiche legate a servizi di rete;
  • assistenza in desktop remoto (on-line se l’utente consente, per il solo fine di assistenza, l’accesso al proprio host via rete);
  • avere un tracking della propria richiesta (conoscerne lo stato, la modalità d’intervento, il referente tecnico, il rapporto d’intervento).

Inoltre, è possibile contattare il servizio di assistenza per problemi inerenti:

  • la configurazione dell’antispam nella posta elettronica;
  • problematiche di funzionamento del Protocollo, della Contabilità, dell’Aula virtuale;
  • problematiche della rete (configurazioni/mancanza di connessione);
  • il badge (stampa, rimagnetizzazione);
  • problematiche della telefonia.

La descrizione di utilizzo della procedura è riportata al link:
http://serviziweb.unimol.it/unimol/allegati/pagine/54/AllSupAss.pdf


Il “Regolamento per l’utilizzo delle risorse informatiche dell’Università degli Studi del Molise” emanato con D.R. N° 1970/2008 stabilisce le condizioni e le modalità vincolanti per l'accesso e l'utilizzo dele risorse informatiche e della Rete Informatica e Telematica dell'Università o Rete Dati di Ateneo.

 REGOLAMENTO COMPLETO

Contatti

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