Visualizza le foto
Non è il titolo di un film, ma di una grande giornata di cultura e di festa dove il mondo universitario e non si da l’arrivederci a Settembre! Infatti, dopo il notevole successo della scorsa edizione, anche quest’anno, il 23 giugno, si terrà l’evento Goodbye Night organizzato dall’Associazione Culturale Universitaria CHI-RHO. Per quest’anno l’iniziativa ha come tema il principio della sussidiarietà applicato al mondo universitario e della formazione, da qui il titolo “Liberi di costruire”.
La giornata prevede un primo momento culturale attraverso un seminario dal titolo “Sussidiarietà: libertà in azione”, che si terrà presso il II Edificio Polifunzionale (Facoltà di Economia) nell’Aula Antonio Genovese (ex 200 posti) alle ore 18:30 al quale interverranno, moderati dal dott. Antonio Del Torto, presidente COSIB, l’On. Maurizio Lupi, vice Presidente della Camera dei Deputati e l’On. Ugo Sposetti membro della Commissione Finanze Camera dei Deputati, entrambi promotori dell’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà.
Il secondo momento della giornata è la festa di fine anno, che si terrà presso il parcheggio del III Edificio Polifunzionale (Facoltà di Agraria), a partire dalle 20:30, dove tutti gli studenti, i professori e il personale universitario si daranno in festa l’arrivederci a Settembre sulle note di musica popolare e folk irlandese dei BB1 che promettono di far ballare per l’intera serata. Durante la serata vi saranno gli stand gastronomici allestiti che offriranno da bere e da mangiare a prezzi contenuti.
L’iniziativa nasce dalla volontà dei ragazzi dell’Associazione di passare un ultimo momento tutti insieme prima di salutarsi per l’interruzione delle attività e dalla necessità di testimoniare come l’università non sia solo un luogo di studio, ma può costituire anche uno spazio di aggregazione, divertimento e di tempo libero. Per questi motivi, l’organizzazione dell’evento è curata sia dai ragazzi dell’Associazione, sia da tutti gli amici che ogni giorno vivono insieme gli spazi universitari, le aule studio, la biblioteca, e partecipano attivamente alla vita universitaria con l’intenzione di migliorarla, giorno dopo giorno, consapevoli che il loro impegno rappresenta la cellula vitale dell’università.