AlmaLaurea è un servizio innovativo che rende disponibili on line i curricula dei laureati di numerose università italiane, ponendosi come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende.
Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, AlmaLaurea opera con l’intento di mettere in relazione aziende e laureati e di essere punto di riferimento dall’interno della realtà universitaria per tutti coloro (studiosi, operatori, etc.) che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell’occupazione, della condizione giovanile.
Gli studenti degli atenei consorziati in AlmaLaurea hanno l'opportunità di usufruire di numerosi servizi orientati al mondo del lavoro e degli studi post-laurea. Per accedere a questi servizi è necessario, alla fine del proprio percorso di studi, compilare il proprio curriculum vitae.
Lettera di presentazione del Magnifico Rettore
Cos'è AlmaLaurea
Per saperne di più sul Consorzio AlmaLaurea
Dichiarazione sostitutiva e/o domanda di esclusione dalla banca dati laureati AlmaLaurea (da richiedere in Segreteria Studenti)
Help Desk
Per compilare il curriculum vitae: