“Un’Università forte, forte per il Molise e per un’Europa unita”: è questo il volto che il Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata, intende dare sempre di più all’Ateneo molisano. Un dialogo continuativo e una forte collaborazione con le Istituzioni e con il mondo della scuola garantisce, al Molise e ai giovani, non solo un progetto determinante di crescita culturale e di formazione, ma anche, e soprattutto, un fattore decisivo di cambiamento indispensabile per lo sviluppo civile, economico e sociale della comunità molisana.
E’ in quest’ottica che l’Università degli Studi del Molise anche quest’anno, organizza, martedì 6 ottobre 2009, a partire dalle ore 8.30 la “Giornata della Matricola”. Nell’Aula Magna di Campobasso, ed in videoconferenza con le sedi di Isernia e Termoli, il Rettore Cannata incontrerà tutte le matricole in una giornata di benvenuto e di presentazione dell’Ateneo. Un’occasione di incontro dunque, di conoscenza e di informazioni.
Essere presenti sarà estremamente importante: una giornata durante la quale ai neo iscritti sarà presentata la “vita universitaria”. Un percorso caratterizzato da una continua collaborazione tra studenti, docenti e personale amministrativo, che riuscirà a far sentire i “nuovi” studenti pienamente coinvolti in questa realtà, già parte di questa realtà.
E’ questa la ricchezza dell’Università del Molise che è diventata polo di attrazione non solo per gli studenti molisani, ma anche per moltissimi studenti del Centro-Sud.
Unimol però non è solo studio: nel corso della giornata, infatti, verranno illustrati l’organizzazione didattica dei corsi di laurea, il funzionamento delle strutture, dei servizi di supporto agli studenti, ma anche le attività ricreativo-culturali e sportive.