Conferenza stampa di presentazione e
consegna area per l’inizio dei lavori
per la realizzazione del centro sportivo polivalente
Oggi venerdì 28 aprile 2006 ore 12.00
Sala Convegni Biblioteca di Ateneo
Viale Manzoni - Campobasso
Oggi, venerdì 28 aprile, alle ore 12.00, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto di realizzazione del Centro Sportivo Polivalente dell’Università degli Studi del Molise.
Durante la conferenza stampa il Rettore Cannata procederà alla consegna dell’area per l’inizio dei lavori per la realizzazione del Centro Sportivo Polivalente dell’Università degli Studi del Molise.
La nuova struttura, con una superficie di circa 2.700 m/q, rientra nel quadro delle iniziative finalizzate al potenziamento delle strutture di supporto alle attività dell’Ateneo, nello spirito di offrire un servizio sempre più qualificato ed attento alle esigenze dell’utenza.
Il progetto esecutivo per la costruzione del Palazzetto dello Sport intende consolidare e portare a compimento l’ampliamento del piano infrastrutturale e si inserisce all’interno del progetto per la realizzazione di una ulteriore residenza per studenti che verrà realizzata nell’area cittadina del Campus Universitario di Vazzieri, a Campobasso.
Uno spazio multifunzione, quindi, facilmente fruibile da tutti, integrato con il tessuto urbano e nel quale quotidianamente sarà possibile esercitare nuovi strumenti didattici al servizio delle Facoltà afferenti all’area medico-sanitaria e motoria e che sia in grado di soddisfare la popolazione studentesca, il personale docente ed amministrativo alla pratica delle attività motorie e delle discipline sportive nonché ad un modo diverso di vivere l’Università, attraverso nuove forme di aggregazione e di socializzazione.