Instaurare un proficuo rapporto di collaborazione in ambito formativo e didattico con la possibilità di avviare reciproche relazioni di cooperazione economica, formativa, didattica: è stato questo il motivo dell’incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e una delegazione, istituzionale e governativa, dello Stato Americano del Delaware, giunta oggi in Molise.
La visita, che si è tenuta oggi 27 marzo 2006 nel pomeriggio, presso gli uffici del Rettorato di Via F. De Santis a Campobasso, fa seguito ad una serie di incontri che la delegazione ha avuto con le altre cariche istituzionali del territorio molisano.
Un momento di confronto e di dialogo tra due Istituzioni che ha visto la possibilità e l’interesse per entrambi di sviluppare programmi di studi congiunti, di scambi e di cooperazione internazionale nei settori dell’istruzione, della formazione e della ricerca.
Un’ulteriore testimonianza di apertura, da parte dell’Ateneo molisano, a sviluppare una capillare rete di relazioni internazionali che consenta di interscambiare studenti e docenti con istituzioni partner oltre Oceano.
Ufficio Stampa e Comunicazione