Facoltà di Medicina e Chirurgia       >  Didattica :  >  Home Page  >  Lauree Sanitarie  >  MODALITÀ DI ACCESSO

Modalità di accesso

CdL triennali delle Professioni Sanitarie 

I CdL triennali delle Professioni Sanitarie prevedono un accesso per numero programmato in base alle risultanze di un test che viene espletato nella medesima data in tutte le sedi universitarie italiane.

Anche per l’aa. 2007/2008 ciascuna sede produrrà una propria graduatoria ed i candidati verrano ammessi in ordine di punteggio raggiunto, senza soglia minima di sbarramento.

 

1. Per lo svolgimento della prova sarà assegnato un tempo di due ore; la prova consta di 80 domande, ciascuna con cinque possibili risposte, di cui solo una corretta, suddivise in

33 di Logica / Cultura generale; (le domande di logica si riferiscono a testi di circa quindici righe)

21 di Biologia

13 di Chimica

13 di Matematica / Fisica.

 

2. La valutazione prevede

1 punto per ciascuna risposta esatta

0 punti per la risposta non data

- 0,25 punti  per ogni risposta errata.

 

3. In caso di parità di voti, prevale la votazione conseguita nell'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore.

In caso di ulteriore parità di voti, prevale in ordine decrescente, il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione rispettivamente dei quesiti relativi agli argomenti di logica e cultura generale, biologia,chimica, fisica e matematica.

Nel caso di ulteriore parità di punteggio, avrà precedenza in graduatoria il candidato più giovane, ai sensi della legge n. 191/98.

 

 

Alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Sudi del Molise sono stati assegnati 155 posti per l’aa. 2007/2008 così ripartiti:

  • Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: 25 
  • Ostetricia:  20
  • Dietistica:  15
  • Infermieristica: 35, sede di Campobasso + 35, sede di Termoli
  • Tecniche della riabilitazione psichiatrica: 25

 

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla prova di selezione scade l'11 agosto 2007.

La domanda di ammissione alla prova selettiva dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo del servizio pubblico postale con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Università degli Studi del Molise, Via Francesco De Sanctis, s.n.c., 86100 Campobasso.

 

La prova di ammissione si terrà, il giorno 10 settembre 2007, con inizio alle ore 10.30, presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, Via Francesco De Sanctis, Campobasso. Per lo svolgimento della prova sarà assegnato un tempo di due ore. I candidati devono presentarsi alla prova concorsuale alle ore 8.30, muniti di un valido documento di riconoscimento in corso di validità e di penna biro ad inchiostro nero. Non sarà consentito l’accesso alla prova dei candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento.