Venerdì 20 maggio 2005 alle ore 15.00 l’Università degli Studi del Molise presso l’Aula 160 Posti del II Edificio Polifunzionale in via F. De Sanctis a Campobasso, ospiterà un incontro nell’ambito dell’Iniziativa Comunitaria Equal cui partecipa il progetto ARTEMIS (Azione di Riqualificazione Territoriale per Metodologie di Integrazione Socio-lavorativa dei disabili) operante in Molise.
I temi trattati intendono promuovere il confronto, la conoscenza e la mancanza di adeguati livelli di istruzione che spesso concorrono a diminuire le opportunità di inserimento lavorativo delle categorie svantaggiate con una riflessione sull’integrazione scolastica delle persone disabili e una discussione sui diversi modelli d’intervento adottati e sulla loro efficacia.
Il Progetto Equal-Artemis, nell’ambito di una specifica azione, ha condotto una ricerca pilota, al fine di raccogliere informazioni utili a delineare alcuni aspetti del profilo qualitativo dell’integrazione scolastica in Molise.
Il seminario “costruiamo la qualità dell’integrazione” rappresenta una degli appuntamenti che si svolgeranno in contemporanea in 30 città italiane in preparazione al 5° Convegno Internazionale di Rimini sulla qualità dell’integrazione.
I lavori si apriranno con i saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e saranno coordinati dal Responsabile Scientifico del progetto ARTEMIS, Prof. Fabio Ferrucci, docente presso l’Ateneo molisano.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Scarica qui la Locandina - in PDF