Lunedì 21 gennaio 2008, alle ore 17.30, il Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata, alla presenza del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Prof. Giovannangelo Oriani e del Direttore del Dipartimento di Scienze per la Salute, Prof Guido Maria Grasso, ha inaugurato i laboratori di Scienze Mediche Applicate.
L’area del Dipartimento di Scienze per la Salute del terzo edifico polifunzionale in Via De Sanctis a Campobasso, dunque, ha la propria struttura scientifica per le esigenze e necessità di ricerca clinica ma anche e soprattutto di supporto per l'attività didattica.
Con l'apertura di questi nuovi spazi di laboratorio il Dipartimento di Scienze per la Salute e la Facoltà Medica dell'Università degli Studi del Molise, si intende sottolineare ancora una volta il fondamentale ruolo di un Ateneo chiamato, sempre di più, a diventare cerniera tra le esigenze del territorio e le opportunità offerte dalle nuove metodologie e tecnologie avanzate nell’organizzazione dell’assistenza e dei servizi per la salute, nella formazione, nella didattica e nella ricerca.