ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2008  >  FACULTY ROCK 2008

Faculty Rock 2008
One…Two…Three…Rock!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza le foto

 

“La musica sembra alleviare il dolore, sembra motivare il cervello”

(Pink Floyd, Take Up thy Stethoscope and Wall
 

Anche quest'anno al via la manifestazioni “Faculty Rock 2008”. L'iniziativa, organizzata dall'Ateno molisano e dai rappresentanti degli studenti dell'Università degli Studi del Molise, in collaborazione con gli studenti della Scuole Medie Superiori, è alla sua quinta edizione.

Gli studenti della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali hanno organizzato per la serata di giovedì 22 maggio 2008, a partire dalle ore 20.30, nel piazzale antistante la Facoltà, in Contrada Fonte Lappone a Pesche, la prima serata di musica durante la quale si alterneranno, con musica dal vivo, gruppi rock nati tra gli studenti universitari. Un’occasione, quindi, per stare insieme e per chiarire le idee dei maturandi che si avvicinano alla scelta dell’Università e per concedere uno svago agli studenti che stanno per affrontare un fondamentale impegno, gli esami di maturità. Saranno disponibili materiali e informazioni sull’Università degli Studi del Molise. Insomma un momento di aggregazione per studenti e non, pronti a condividere la propria passione per la musica e a trascorrere un giovedì universitario in modo “alternativo”.

Ospiti e spettatori della manifestazione il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e il Prof. Vincenzo De Felice, Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Farà da cornice all'iniziativa anche il Centro Universitario Sportivo Molise con serie di dimostrazioni di Spinning, di Kick boxing, Difesa personale e di diverse altre attività che svolge a servizio degli studenti. Appuntamento poi a Campobasso nel piazzale del Campus Universitario di Vazzieri in Via De Sanctis per la serata finale di lunedì 26 maggio 2008 con la giornata dell' "Open Day". La manifestazione intende ancora una volta rafforzare e sensibilizzare tutti alla pratica delle attività motorie e delle discipline sportive nonché ad un modo diverso di vivere l’Università, attraverso nuove forme di aggregazione e di socializzazione. Un modo diverso dunque e divertente di vivere l’Università e il mondo dello spettacolo e nel voler confermare e rendere visibile la costante sollecitudine che l'Ateneo molisano sente nei confronti dei propri studenti, nella convinzione che essi siano il cuore dell’Istituzione universitaria.