1° PREMIO - Elaborato N° 183 “Unimol siamo noi” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di una serie di persone, studenti, docenti e personale amministrativo.
Giustificazione: L’elaborato "Unimol siamo noi": si caratterizza per la forza comunicativa e la capacità di coinvolgimento emotivo. Infatti, riesce a unire tutte le diverse componenti dell'Ateneo, la proposta appare particolarmente convincente anche grazie alla possibilità di legare lo slogan a un'immagine efficace e trainante, con un esito finale che capta l'attenzione del pubblico dando un senso collettivo di appartenenza all'Unimol. La campagna appare dunque appropriata per le caratteristiche peculiari dell'Università del Molise. Autore: Paolo Galante di San Salvo (CH) - Facoltà di Scienze Umane e Sociali, Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.
2° PREMIO - Elaborato N° 151: “L'Università degli Studi del Molise ...formazione vincente” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di una squadra di rugby.
Giustificazione: La proposta è caratterizzata in modo specifico da una interessante metafora infatti "Formazione vincente" è l'efficace gioco di parole che allude sia a una formazione universitaria che a un team sportivo vincenti. Tuttavia, l'idea, pur di qualità, non appare del tutto convincente per una campagna istituzionale.
Autore: Giovanni Adamo di Campobasso – Facoltà di Scienze Umane e Sociali, Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.
3° PREMIO - Elaborato N° 138: "L'Università degli Studi del Molise.......facciamo paura ” supportato da una grafica rappresentata da una immagine con un personaggio e un fantasma.
Giustificazione: L’elaborato si caratterizza per un’idea particolare, la proposta si apprezza per la sua leggera ironia dello slogan e la vivacità grafica dell’immagine e per il
divertente gioco di parole che tuttavia non appaiono del tutto convincenti per una campagna istituzionale e per un messaggio che rappresenti l’Ateneo
Autore: Fabrizio D’Ippolito di Campobasso – Facoltà di Scienze Umane e Sociali - Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.
VISUALIZZA IL MANIFESTO 2008-2009