ATENEO                         >  News  >  UNIMOL, AUTOMOBILE CLUB CAMPOBASSO ISERNIA E DIREZIONE SCOLASTICA REGIONALE

Unimol, Automobile Club Campobasso Isernia e Direzione Scolastica Regionale
13 ottobre 2010 Aula Magna di Ateneo il Tour del Sara Racing ''In strada e in pista vincono le regole''

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza le foto

 

L'Università del Molise, l'Automobile Club di Campobasso e Isernia e la Direzione Scolastica Regionale insieme rinnovano il proprio impegno verso i giovani nella promozione della sicurezza stradale e nella loro formazione.

Si sposta a Campobasso, il ventesimo appuntamento del Sara Racing Weekend, il progetto formativo rivolto ai giovani e dedicato alla sicurezza stradale, ideato e realizzato da Sara Assicurazioni in collaborazione con Aci Sport. Oltre 9.000 i ragazzi che verranno coinvolti quest'anno durante i 26 incontri negli istituti superiori delle principali città italiane. Con questa edizione saranno quindi oltre 20.000 i giovani che fino ad oggi Sara Assicurazioni avrà raggiunto con il suo progetto, grazie al quale durante i vari appuntamenti gli studenti coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi con i piloti sportivi del circuito Gt e non solo.

Oggi mercoledì 13 ottobre alle ore 10.30 a Campobasso presso l'Aula Magna di Ateneo dell'Università degli Studi del Molise, via Francesco De Sanctis,  gli studenti universitari e delle ultime classi delle scuole superiori incontreranno Valentina Albanese, pilota e campionessa italiana C.I.T.E. ad aprire l'incontro per gli indirizzi augurali e di benvenuto il prof. Maurizio Taglialatela Preside della Facoltà di Scienze del Benessere e delegato del Rettore per le attività sportive universitarie. Saranno presenti inoltre il Direttore Marketing di Sara Assicurazioni Marco Brachini, il Presidente Automobile Club di Campobasso Paolo Rizzi e l'Amministratore Delegato di ACI Sport Marco Rogano.

Scopo dell'iniziativa, è quello di utilizzare la figura del pilota sportivo come esempio di guida sicura, per testimoniare e dimostrare ai giovani quanto sia importante la prudenza al volante ed il rispetto delle regole sulla strada per la sicurezza propria ed altrui. Dagli ultimi dati ACI infatti emerge che la fascia di età più colpita negli incidenti stradali è quella tra 25 e 29 anni. In Strada ed in Pista vincono le regole, è la ferma consapevolezza che ognuno deve acquisire, così come il parallelismo tra il rispetto di precise norme nelle competizioni sportive e le regole da rispettare per essere responsabili utenti della strada.

Il Sara Racing Weekend si concluderà il 13 febbraio 2011 con la giornata finale dedicata ai vincitori del concorso Ready 2 Drive presso il Centro Aci Sara di Vallelunga (RM)