ATENEO                         >  News  >  CREA LO SLOGAN, UNA GARA DI CREATIVITÀ - A.A. 2010/2011

Crea lo slogan, una gara di creatività - A.A. 2010/2011
Undicesima edizione del concorso di idee dell'Ateneo molisano - I vincitori

1° PREMIO - Elaborato N° 35 “ ...tre..due.Unimol” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di una serie di studenti e sportivi ai nastri di partenza in attesa di scattare per una gara.

 

Giustificazione:

L'elaborato vincente "Tre, due, Unimol!" si segnala per l’essenzialità e la chiarezza e per la capacità di individuare immediatamente il tema chiave di un'università dinamica sempre pronta a partire per nuove sfide culturali nel campo della didattica e della ricerca; lo slogan appare incisivo così come appare stringente e appropriato il riferimento sportivo ai campionati universitari nazionali che si sono tenuti presso l'Università degli Studi del Molise  nel mese di maggio.  Autore: Luigi Petrella di Campobasso - Facoltà di - Medicina e Chirurgia - Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia 
 
 

2° PREMIO - Elaborato N° 22: “Con Unimol...studiare è un'arte” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di alcuni giovani in visita ad una mostra e che guardano dei quadri raffiguranti il logo dell'Università del Molise con sfumature di colore delle facoltà.

Giustificazione:

L'eleborato si caratterizza per la capacità di rendere in modo efficace e riconoscibile il messaggio di forte presa sulla creatività e sul mosaico di immagini ampio e diversificato dell’offerta didattica dell’Ateneo. La proposta è chiara e immediata e si integra abbastanza bene con il progetto grafico. Pur nella sua originalità, la proposta complessiva non appare però del tutto appropriata a una campagna istituzionale.

Autore: Antonio Santoianni di Santa Croce di Magliano ( prov. di Campobasso) – Facoltà di Economia, Corso di Laurea Magistrale in Imprenditorialità e Innovazione.

 
 

3° PREMIO - Elaborato N° 73: “Unimol...progettiamo la tua strada” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di una strada con i lavori in corso e con le foto dei Presidi delle Facoltà e del Rettore con in testa un elmetto di protezione di colore delle rispettiva facoltà.

Giustificazione:

L'elaborato si segnala per un’interessante capacità di mostrare in modo simpatico e accattivante un’Università del Molise capace di veicolare con qualità e lavoro i suoi studenti nelle diverse offerte didattiche universitarie dando così con ironia il senso di una deciso percorso di collaborazione e di coinvolgimento tra gli studenti e docenti. La proposta si apprezza per la sua ironia e la vivacità grafica che però non risulta del tutto convincente per una campagna istituzionale.

 Autori:Zeuli Mariagrazia di Campobasso - Facoltà di Scienze Umane, Corso di Laurea in Lettere; Manuele Martelli di Campobasso - Facoltà di Economia, Corso di Laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali; Gabriella Di Toro di Campobasso - Facoltà di Economia, Corso di Laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali.