Oggi, lunedì 16 marzo 2009, avrà inizio, alle ore 15.00, presso Aula didattica informatica CISIR della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Molise in Via F. De Sanctis a Campobasso, la lezione inaugurale del corso di informatica riservato ai soci della Università del Molise per la Terza Età.
La richiesta sempre più numerosa di conoscenze informatiche da parte degli iscritti all’associazione culturale, ha spinto l’Università del Molise in una continua e sempre più fattiva collaborazione con il Presidente, Dott. Italo Testa, ad organizzare questo ciclo didattico, teorico e pratico, finalizzato sia ad una maggiore conoscenza informatica, ma, anche e soprattutto, all’utilizzo delle nuove e più moderne tecnologie multimediali.
Le lezioni saranno tenute dal Prof. Mario Petrone, delegato del Rettore per settore informatico e dai suoi assistenti.
Il programma, è articolato in due moduli: il primo per coloro che non hanno avuto mai occasione di studiare informatica; l’altro, più avanzato, per gli over sessantacinque che hanno, negli anni precedenti, acquisito delle nozioni di base sulla materia.
Obiettivo formativo finale per i “neo esperti” di informatica sarà quello di consentire l’uso della rete con la possibilità, particolarmente utile di dialogare a distanza attraverso la posta elettronica e di poter apprendere e approfondire qualsiasi materia di studio e di interesse.
All’inizio delle attività didattiche è previsto il saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata.
Visualizza le foto