ATENEO                         >  Convegni E Seminari 2005  >  Convegni E Seminari 2006  >  CICLO DI SEMINARI SUI DIRITTI DELL'UOMO

Ciclo di Seminari sui Diritti dell'Uomo


Ciclo di seminari sui diritti dell’uomo:
 “I diritti dell’uomo tra sogni e menzogne”
 

Pietro Barcellona all’Università del Molise Mercoledì 8 novembre 2006 ore 11.00

Sala Convegni Biblioteca di Ateneo

Viale Manzoni - Campobasso

 

Domani, mercoledì 8 novembre 2006, a partire dalle ore 11.00, il Prof. Pietro Barcellona, ordinario di Filosofia del diritto nell’Università di Catania e già membro del Consiglio Superiore della Magistratura dal 1976 al 1979, terrà nella Sala Convegni della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni, a Campobasso, il seminario

“I diritti dell’uomo tra sogni e menzogne”.

Si tratta del secondo incontro di un ciclo seminariale sui diritti umani, avviato l’anno scorso sulla base di un’idea del compianto Prof. Angelo Saporiti che ha svolto la sua attività di ricerca e di studio indagando ampi settori delle scienze sociali: dalla macrosociologia alla metodologia della ricerca sociale, dallo studio dei bisogni e dei diritti dell’infanzia, alla scienza della valutazione, approfondendo i temi legati all’etica sociale.

Il seminario si aprirà con gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e delle autorità accademiche.

Un’occasione che vuol essere un ulteriore momento di incontro per proseguire e rafforzare un dialogo sulle problematiche della garanzia dei diritti umani e coinvolgere e sensibilizzare gli organi istituzionali sulla necessità di una riflessione al fine di garantire una corretta politica di difesa dei diritti dell'uomo.

 


   Locandina

Visualizza le foto