ATENEO                         >  Convegni E Seminari 2005  >  Convegni E Seminari 2006  >  CONVEGNO :

Convegno :
Social Capital, ricerca, innovazione e territorio : Quali sinergie?


 

 

 

 

 

 

 

L'Università degli Studi del Molise alla manifestazione fieristica MILANO EXPO’ 2006

 

 

 

L’Università degli Studi del Molise ha come compito principale quello di contribuire alla creazione della conoscenza ed alla diffusione del sapere.

E’ un dovere istituzionale la capacità di generare sviluppo, progresso e innovazione.

In tale ottica l’Ateneo molisano da sempre attento alla valorizzazione del proprio contesto territoriale, promuove e favorisce, insieme a partner di eccellenza, la nascita e lo sviluppo di imprese che fanno della conoscenza e della ricerca il loro punto di forza.

Con tali obiettivi ha partecipato, nell’ambito del progetto P.IN, alla manifestazione fieristica “EXPO’ del capitale umano e dell’innovazione” tenutasi a Milano City dal 15 al 18 marzo 2006 nella quale ha contribuito all’organizzazione e alla realizzazione di un convegno dal titolo: “Social capital, ricerca, innovazione e territorio: quali sinergie?”. Il convegno, che ha visto l’intervento di autorevoli esponenti del mondo accademico e imprenditoriale, dell’amministrazione finanziaria e pubblica e delle professioni ha inteso rappresentare l’occasione per confrontarsi sul tema del social capital e sul ruolo che l’Università e gli Agenti di sviluppo territoriale possano assumere per favorire processi di innovazione.

Un’occasione per consolidare e ampliare la collaborazione, creare sempre nuovi spazi di dialogo, di confronto e di reciproca interazione strumenti fondamentali per prendere coscienza della realtà regionale e dei problemi del territorio al fine garantire il progresso socio-economico e culturale del Molise.

Visualizza le foto