ATENEO                         >  News  >  IL MINISTRO GELMINI FIRMA IL DECRETO CHE DEFINISCE I POSTI DISPONIBILI PER MEDICINA E CHIRURGIA

Il Ministro Gelmini firma il decreto che definisce i posti disponibili per Medicina e Chirurgia
all’Università del Molise assegnati 75 posti a.a. 2009/2010

Il Rettorato dell’Università degli Studi del Molise comunica che, venerdì 3 luglio 2009, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha firmato il decreto che definisce i posti disponibili per l’ammissione al corso di laurea specialistica a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.

All’Ateneo molisano sono stati assegnati 75 posti. Un risultato particolarmente significativo, ha commentato il Rettore Cannata, che non solo vede un incremento dei posti del 50% rispetto agli anni precedenti, ma testimonia e conferma, ancora una volta, il continuo sviluppo e crescita della Facoltà di Medicina, il suo consolidamento nel territorio e la qualità e l’efficacia del progetto condiviso con la Regione Molise e il clima di consenso diffuso con il quale, costantemente, si è dialogato e operato, fattori questi decisivi per costruire e realizzare questo determinante risultato.

Con il raggiungimento di questo ulteriore e importante obiettivo il Rettore intende sottolineare l’importanza e l’opportunità che l’Università del Molise ha inteso, anche quest’anno, garantire a tutti gli studenti: il corso di preparazione per sostenere il test di ammissione alla Facoltà medica. Un percorso formativo e didattico per rendere omogenea la base di preparazione e garantire un aiuto a tutti i ragazzi impegnati all’approfondimento formativo per sostenere i test di ingresso. E’ ancora possibile iscriversi, sono disponibili pochi posti, lunedì 13 luglio la lezione inaugurale dei precorsi utili ad approfondire le materie oggetto delle domande e ad esercitarsi nella pratica dei quiz che si dovranno sostenere entro i primi giorni di settembre 2009.