Oggi, mercoledì 13 dicembre 2006, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, assieme ad alcuni componenti del Senato Accademico, alle ore 12.30, presso gli uffici del Rettorato, II Edificio Polifunzionale, in via De Sanctis, a Campobasso, ha incontrato il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Dott. Mario Pietracupa.
Occasione del cordiale incontro di benvenuto la piena consapevolezza di una fattiva collaborazione tra le istituzioni e il mondo accademico, in modo da tener sempre vivo e costante il rapporto di cooperazione e confronto, strumenti fondamentali per prendere coscienza della realtà regionale e dei problemi del territorio al fine garantire e favorire il progresso sociale ed economico del Molise.
In tale ambito il neo Presidente del Consiglio Regionale, Dott. Mario Pietracupa, alla sua prima visita istituzionale, ha voluto recarsi presso l’Istituzione universitaria di cui ha ribadito il ruolo primario nella politica di sviluppo del territorio.
Un’ulteriore testimonianza di apertura, da parte di entrambe le Istituzioni, nel volere continuare a sviluppare, intensificare e consolidare una capillare rete di relazioni comuni.