Nel Comitato Direttivo dell’importante evento e Chairman del Comitato Organizzatore: la Prof. Virginia Lanzotti, docente di Chimica Organica presso la Facoltà di Agraria dell’Ateneo molisano. Sede del Convegno, l’Aula Magna Storica della Federico II in via Partenope, 36 a Napoli.
Il Convegno intende rappresentare un momento d’incontro e di confronto internazionale fra accademici e esperti nel campo della Chimica organica, Fitochimica, Biochimica, Farmacologia e Medicina che svolgono attività di ricerca e di approfondimento scientifico nelle Terapie Anticancro. Ma non solo, il forum, infatti, sarà anche l’occasione di presentare e diffondere i risultati degli ultimi studi che riguardano tale settore con particolare interesse allo studio dei composti naturali, isolati da piante o da organismi marini, nella messa a punto di farmaci anticancro.Un particolare interesse sarà rivolto ai composti naturali da alimenti e al loro ruolo preventivo e protettivo nei riguardi del cancro.
A tale proposito aprirà il Convegno con il suo saluto augurale il Prof. Giovanangelo Oriani, Preside della Facoltà di Medicina Università degli Studi del Molise e Presidente della Associazione Italiana della Nutrizione.
Tra i relatori anche Prof. Salvatore Passarella, Prorettore dell’Ateneo molisano.