Relazioni: Antonelli - Coiana - De Angelis - Di Marco
Visualizza le foto
L’Università degli Studi del Molise - Facoltà di Scienze del Benessere - ha organizzato, lunedì 12 maggio 2008, un workshop dal titolo “Gli eventi sportivi complessi: aspetti organizzativi e ricadute economiche”. Un incontro di particolare importanza che viene a pochi mesi dalle Olimpiadi di Pechino e che sarà un'occasione di discussione, di confronto e di approfondimento su tematiche di notevole importanza e attualità, che peraltro, nelle ultime settimane, sono state oggetto di riflessione, da parte dei media e dell’opinione pubblica. Accanto dunque ad una attenta analisi economica, verrà analizzato il complesso mondo dell’organizzazione delle grandi manifestazioni sportive grazie al contributo di Mario di Marco e Paolo de Angelis, rispettivamente Direttore Generale e Coordinatore Esecutivo del Comitato Organizzatore del “Giochi del Mediterraneo “ in programma a Pescara nel 2009.
I lavori del workshop si apriranno con gli indirizzi augurali e di benvenuto del Magnifico Rettore, Prof Giovanni Cannata ed del Preside della Facoltà di Scienze del Benessere, Prof. Maurizio Taglialatela.
Gradito ospite il Presidente del Centro Universitario Sportivo Italiano (C.U.S.I.), Leonardo Coiana, che insieme al Presidente del C.U.S. Molise, Giovanni Fiorilli, presenterà i Campionati Nazionali Universitari che verranno organizzati in Molise nel 2010. Concludono il quadro dei lavori il Presidente del Coni Molise, Prof. Guido Cavaliere ed il Presidente della Regione Molise, Dott. Angelo Michele Iorio, che testimonierà l’importanza delle partnership istituzionali nell’organizzazione degli eventi sportivi. Ancora una volta si vuole sottolineare come l’Università del Molise si lega al suo territorio approfondendo tematiche di interesse attuale e coinvolgendo i maggiori esponenti del mondo economico, delle professioni delle associazioni e delle istituzioni. Moderatore dell’evento il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise Antonio Lupo.
scarica la locandina - in pdf