ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2008  >  Archivio News 2008   >  PORTALE DELLO STUDENTE

Portale dello Studente
Da oggi mercoledì 16 luglio on line

Garantire, con forte attenzione e impegno, sempre nuove e più efficaci opportunità agli studenti dell’Università del Molise, migliorare la qualità dei servizi, della didattica e della ricerca, anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, rappresenta, da sempre, per il Rettore Cannata e per gli Organi di Governo dell’Ateneo un progetto determinante di sviluppo e di crescita culturale.

L'Università degli Studi del Molise infatti ha avviato una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di rendere sempre più stretto ed efficace il rapporto con gli studenti con la consapevolezza che essi siano la risorsa più preziosa non solo per il sistema universitario, ma per ogni società che voglia svilupparsi ed evolversi.

Gli studenti dunque potranno accedere via internet, da postazioni interne alle sedi universitarie abilitate e da qualsiasi computer collegato ad internet esterno all'Ateneo, ad una serie di servizi (alcuni già attivati, altri in fase di attivazione) attraverso il portale dello studente (link sul sito) del sito unimol.it. Il portale rappresenta uno sportello virtuale attraverso il quale è possibile accedere direttamente a tutti i servizi amministrativi (immatricolazioni, iscrizioni, tasse, etc.) ed a quelli didattici della propria carriera (prenotazione esami, piano degli studi, scelta del percorso, etc.) con la possibilità di consultare e di modificare (in modo controllato) i dati personali.

Benvenuti dunque nel Portale dello Studente (link sul sito). Da oggi mercoledì 16 luglio l'Università degli Studi del Molise mette a disposizione una serie di servizi pensati per rendere più chiara, semplice e interattiva la vita universitaria e far conoscere le informazioni di Ateneo e delle singole facoltà. Dopo avere eseguito la procedura di Registrazione, ogni persona potrà accedere all'area riservata e gestire i diversi servizi offerti.

Gli aspiranti medici e gli interessati alle lauree sanitarie da oggi potranno presentare le domande di ammissione ai test per l'accesso al numero programmato per l'Anno Accademico 2008/2009. Il 22 agosto 2008 il termine ultimo per la presentazione delle domande.

La domanda di ammissione, con allegata la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento dell’importo di € 50,00 quale quota di partecipazione alla prova di selezione, dovrà essere esibita il giorno dello svolgimento del test che si terrà il giorno 3 settembre 2008, per l’ammissione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e il giorno 9 settembre per il test di ammissione alle Professioni sanitarie.


   scarica la locandina - in pdf